Risparmio assicurato con le “pompe bianche”

Sono i distributori “no logo”, indipendenti dalle compagnie petrolifere. Oltre 2mila in tutta Italia. Per un pieno si possono risparmiare anche 5 euro.

Non sono più i tempi in cui la benzina sfondava il muro dei 2 euro al litro, ma la possibilità di risparmiare sul pieno fa sempre gola. Basta fare rifornimento alle cosiddette pompe bianche, i distributori “no logo” slegati dalle principali insegne petrolifere che possono comprare benzina a prezzi di mercato senza seguire le tariffe imposte dai marchi tradizionali. Il risparmio può arrivare ai 10 centesimi al litro, 4-5 euro a pieno.

Il numero dei distributori indipendenti è in costante aumento, attualmente se ne contano oltre 2mila sparse su tutto il territorio nazionale. Le maggiori concentrazioni si raggiungono in Lombardia, Emilia, Marche e Lazio. E ormai le pompe bianche non si trovano solo in periferia o sulle strade fuori mano: diverse insegne di questo genere sono apparse anche in città.

Articolo tratto da: “www.quifinanza.it”

© 2018: CALIFANO SERVICE | P.IVA: 04888360650 | Ingrosso e fornitura prodotti petroliferi, vendita carburante, stazioni di servizio, pompe bianche, Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia, Salerno, Campania. | Design: MBDESIGNSTUDIO